La cosa di adesso è purtroppo, stante la cronica latitanza di marchi sulla maglietta di una società che pure ha con la prossima di A2 26 stagioni in serie A su 50 anni di vita, una vera e propria notizia, un colpo ancora più importante dei pur rilevanti acquisti di giocatori di questi giorni: abbiamo un main sponsor, la squadra quest'anno si chiamerà Bermè.
Come si può vedere dal sito, il prodotto è una scommessa (di ciò che resta) dell'imprenditorialità italiana, visto che rappresenta una sorta di joint-venture trentino/reggina (cosa che per me, peraltro, rappresenta una singolare coincidenza, avendo io reggino vissuto quattro anni a Trento): unire le proprietà benefiche del bergamotto, che notoriamente trova in una stretta fascia del reggino il suo habitat ottimale, alle ben note qualità organolettiche delle mele della Val di Non.
Così, visti anche i guai che sta passando la Reggina calcio, che se va bene ripartirà dalla serie D, per l'ennesima volta negli ultimi 35 anni i reggini di tutto il mondo avranno la Viola basket a cui aggrapparsi, ome simbolo positivo della propria terra. Non è molto, lo so, ma è sempre qualcosa.
Nessun commento:
Posta un commento