Inutile stare ad arrovellarsi: lo vedremo presto.
Intanto possiamo riflettere su alcune cose:
- le modalità incivili che fanno parte della narrazione, a prescindere dalla sua verità e anzi a maggior ragione dato che si tratta di un falso, ci dicono che gli americani vogliono far sapere al mondo che loro entrano quando cavolo gli pare in uno Stato sovrano e ammazzano a bruciapelo chi cavolo gli pare senza dichiarare guerra e senza processare nessuno;
- d'altra parte le stesse cose capitano in Libia: avete sentito qualche commentatore esprimere orrore e raccapriccio per i nipotini di Gheddafi uccisi nel raid di qualche giorno fa? non erano bambini innocenti? come cavolo si fa a mantenere due pesi e due misure, peraltro sistemati a piacere?
- la guerra alla Libia non è che per caso è una guerra all'Italia, e in particolar modo alle sue modalità storiche di accaparramento delle sue risorse naturali, con offerte ad eccesso di ribasso che avevano il doppio effetto di sbaragliare la concorrenza e creare uno sfrido per abbondante nero dagli usi italici consueti?
- di quale scacchiera sono pedine gli accadimenti in nord Africa? quali sono gli scenari prossimi venturi della IIIa guerra mondiale oramai palesemente in corso?
Nessun commento:
Posta un commento