domenica 31 agosto 2014

QUEI SIMPATICI SICARI

Che poi manco li leggete, gli approfondimenti con tanto di statistiche e dimostrazioni logiche e scientifiche inoppugnabili che spesso porto a suffragio dei miei ragionamenti. Per cui ogni tanto forse è meglio puntare al cuore, con post brevi e iperbolici.
Forse però prima serve spiegare che col capoverso qui sopra ho risposto alla domanda retorica con cui avevo chiuso il post precedente: il blog è vivo perché sarà già difficile vivere col rimorso di non aver fatto abbastanza per impedire il piano di impoverimento generale che sta dietro la cosiddetta crisi e la narrazione che ne fanno i media complici (con l'attenuante che per fare la rivoluzione bisogna essere ventenni, non avere niente da perdere, e avere almeno - intendo: anche se è infondata -  la convinzione che la maggior parte degli altri o è già con noi o è pronta a seguirci), impossibile sarebbe con quello di non avere almeno usato l'unico straccio di dote ricevuta dagli dei, lo scilinguagnolo, per dirlo e ridirlo fino a che ho fiato o dita per la tastiera e libertà di usarli.
D'altronde non c'era - pochi cazzi: non c'era e non c'è - nessuna ragione per avere diritto a tutta una serie di benefit materiali e immateriali per il fatto di essere nati nella periferia del cosiddetto Occidente democratico rispetto ad altre terre meno fortunate di questo pianeta. L'ho sempre pensato, anche prima che i primi marocchini sbarcassero con gli orologetti al quarzo: si aveva diritto a dichiararsi comunisti solo schierandosi dalla parte dei veri proletari di tutto il mondo o se no o si era disposti a combattere per difendere i propri privilegi o si era solo degli snob decerebrati. Per cui l'Europa unita io l'avevo vista come una chance di difendere il nostro modello di vita dalla globalizzazione per almeno qualche decennio, hai visto mai nel frattempo una nuova scoperta scientifica in campo energetico ci dava dell'altro respiro. Non era così: era, è, il braccio esecutivo della globalizzazione per accelerare la sua realizzazione prendendo per il culo gli impoverendi per il tempo necessario a impedire loro di prendere coscienza ed organizzarsi.
Non ci credete? guardatevi in tasca, pensate al futuro vostro e dei vostri figli. Vostro nonno, vostro padre, voi fino a venti anni fa, vedevano speranze. Voi no. Voi cambiavate macchina ogni tre anni, oggi ne avete una di otto e sapete che dovete farvela bastare altrettanti, ammesso che possiate mantenerla. Andavate in vacanza due o tre volte l'anno, una in montagna una al mare l'altra boh, ora è lusso se avete ancora un parente al sud che vi ospita qualche giorno. Scioperavate se gli aumenti concessi dal governo non vi sembravano sufficienti, ora sfogliate con terrore i quotidiani online sperando che anche oggi non tocchi alla vostra categoria (perché sapete che prima o poi gli toccherà). Sapevate che i vostri avevano fatto sacrifici per farvi partire da un gradino più su, ora sapete che vi dice bene se i vostri figli non partiranno da dieci più giù, e se siete saggi gli consigliate di imparare a fare una cosa, una qualsiasi, che sia indispensabile agli altri in qualunque mondo gli toccherà vivere, e siano in pochi a sapere fare extracomunitari esclusi.
Quello che non sapete, o forse vi rifiutate di vedere perchè, vi ripetete, non si può essere così stronzi, un film con cattivi così non andreste neanche a vederlo, è che lo hanno fatto apposta. Lo stanno facendo apposta. Sono pagati, con vite migliori delle nostre. Lo fareste anche voi, al loro posto, ma non vi è toccata questa fortuna. Sono sicari. Anche quelli simpatici cicciottelli e piacioni, anzi specialmente loro. Svegliatevi. Sono sicari.

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno