venerdì 9 ottobre 2020

IL SOGNO INTERROTTO - VERSETTI COVIDICI 4-8

Buonasera. Anche oggi il numero di positivi rispetto ai tamponi effettuati si attesta attorno al 2/3 per cento, dopo che tutta l'estate ovviamente è rimasto attorno all'uno. Gli esperti sostengono che ovviamente con l'autunno potrebbe salire ulteriormente, ma ricordiamo anche che essere positivi non significa essere malati, le persone positive con sintomi sono una piccola percentuale che diventa piccolissima se consideriamo sintomi importanti e minima se parliamo di ricoveri in terapia intensiva. In parole povere, la possibilità di ammalarsi è di una frazione con al denominatore una cifra a 4 zeri, niente che il nostro già efficiente servizio sanitario pubblico, reso ancora più efficiente dagli ingenti investimenti subito previsti dal governo in aperta sfida ai diktat europei, è perfettamente in grado di assistere qualunque cittadino stia poco bene. "Questo non significa che non sia meglio adottare comportamenti di prudenza e buon senso, specie se siete o avete in famiglia soggetti potenzialmente deboli come le persone molto anziane - ha dichiarato il Premier - ma ricordato questo state tranquilli, continuate a produrre e consumare, cioè contribuire alla ricchezza della Nazione, e siate felici."

Stavo sentendo queste parole da un TG, quando mi sono svegliato. Ora fate un giochino: per ogni TG vero che sentite, misurate la distanza con questo mio sogno, e saprete quanto quel servizio, quel giornalista, è un miserabile esempio di asservimento a quel Potere che ha deciso che l'Era Moderna è finita e siamo tutti degradati da cittadini a schiavi: le catene fatte di paura sono molto più forti di quelle di ferro, e siamo noi stessi che ce le stringiamo. Posso solo fare questo, e lo farò finché posso (ma la morsa si stringe): continuare a ripetere che vi stanno mentendo di continuo, per manipolarvi. Ad esempio, fateci caso, quando il numero dei positivi (quasi tutti sanissimi, ripeto, quasi tutti sanissimi, quindi se anche contagiano altri saranno altri positivi quasi tutti sanissimi: è logico, maledizione!) cresce in ragione di un aumento dei tamponi, la notizia è l'aumento dei contagi, quando calano mentre ve lo dicono ribadiscono subito che però oggi sono stati fatti meno tamponi. Così possono imporvi l'asocialità, la spersonalizzazione (le mascherine all'aperto sono una assurdità, senza mezzi termini), l'impoverimento se siete piccoli imprenditori o il decadimento del concetto stesso di posto di lavoro se siete impiegati. Con tutto quello che ne segue. E se vi intervistano, siete pure quasi tutti contenti: la sindrome di Stoccolma vi fa una pippa.

Ed ora andiamo avanti coi Versetti covidici, che non resta, per non impazzire di rabbia, che giocare a fare i Rushdie.

4. In Toscana mai nessuna emergenza... Leggete, leggete avidamente questo articolo ricco di statistiche tutte prese da siti ufficiali. I numeri dimostrano in maniera inoppugnabile quanto dichiara nel titolo: perfino nel periodo più "caldo", il rischio di finire in terapia intensiva era attorno al 3 per mille, dopodiché è sceso rapidamente sotto l'uno per diecimila. E considerando il totale dei primi 6 mesi dell'anno, il numero dei decessi per qualsiasi causa si attesta su valori vicini alla media, che è spinta in alto anzi dai valori del 2017 e soprattutto del 2015, cui il 2020 resta nettamente sotto. A naso, mi verrebbe di affermare che se uno studio di questa serietà venisse effettuato regione per regione, salvo due o tre del nord darebbe gli stessi risultati, come minimo. Ad esempio, essendo reggino, ogni giorno do uno sguardo anche alla stampa locale della mia città natale: la notizia che si ripete da mesi è "oggi in città 100 (o una cifra del genere) tamponi e 0 (o alla peggio qualche unità) positivi". Ebbene, gli insensati provvedimenti governativi hanno messo sul lastrico una quota enorme di piccole attività commerciali, e lo hanno fatto anche in Toscana in Calabria e in una marea di posti dove non c'è stato che qualche malato grave e pochissimi morti: più o meno che per l'influenza di ogni anno, comunque. La prossima volta, spero di sognare una class action che si conclude con una condanna al risarcimento danni a milioni di italiani da parte dello Stato, che poi si rivale fino a capienza sui sui improvvidi servitori.

5. Un virus impegnato politicamente. Dove si scopre che il filo logico che si può intuire tra le politiche restrittive imposte dalla UE, l'ambiente usato come grimaldello e il virus come arma finale per impoverirci, ha anche un riscontro statistico. E poi si legge una meravigliosa giaculatoria sull'indifferenza al destino degli altri finché il nostro culo è al riparo. Chissà se mai vedremo calcolate le vittime delle misure anti-Covid, e quando scopriremo che sono un multiplo di quelle del Covid potremo assistere a una bella Norimberga per chi ha le ha causate!

6. ...La lettera dei medici belgi. Mentre in Italia le voci discordanti vengono ridotte al silenzio tramite esilio dai social e minacce di radiazione professionale, in Belgio una bella fetta di dottori ha chiesto la messa sotto accusa dell'OMS per simulazione di pandemia. Il testo è da leggere tutto: al TG se mai lo citeranno è per immediatamente deriderlo o screditarlo. Tra le altre cose ne dice una che vado ripetendo da marzo: il tasso di mortalità del Covid-19 non è differente in modo statisticamente significativo da quello delle influenze di ogni anno. Se non vi bastano le cifre che riporta, in quest'altro post se ne riportano altre da fonti ufficiali (sono uguali a quelle che sentite al TG, ma senza manipolazioni interpretative): il virus ha contagiato ad oggi oltre 300 mila italiani uccidendone oltre 35 mila. Messa così, un macello. Ma più tamponi fai più il denominatore cresce molto più del numeratore. E parliamo dei tamponi, non di un test attendibile (questa ve la spiego dopo). Facendoli a tutti, domani, è statisticamente ragionevole che risulti che i contagiati sono milioni. Come per ogni influenza. E contando i malati e non i positivi, non c'è nessuna emergenza, e i morti certo a citarne il totale fanno impressione, ma ogni anno si sarebbe potuto fare: le cifre erano simili, un anno maggiori uno minori, ma sempre dell'ordine di decine di migliaia in Italia, milioni al mondo. Quand'è che aprite gli occhi? Non mi credete? Bene, se preferite un denominatore di contagiati piccolo, così potete dire che il Covid-19 è molto più letale di un'influenza, allora però dovete ricordare che i contagiati sono anche il numeratore di un'altra frazione, con la popolazione al denominatore, quindi il Covid-19 è molte volte, 10 o 20, meno contagioso di un'influenza. In un caso o nell'altro, si deduce che tutta questa pantomima mondiale è indebita, per gli scopi dichiarati. Da qualche parte la gente se ne inizia ad accorgere, ad esempio anche in Germania. Aprite gli occhi.

7. Il tampone non ti dice che sei malato. Non lo dico io, lo dice chi ha inventato la tecnologia PCR su cui si basa (un premio Nobel per la medicina purtroppo scomparso l'anno scorso, sennò ce lo poteva dire in diretta) in parecchie testimonianze video, ovviamente a proposito di altri virus. Riporto alcuni passi: "con la PCR, se la fai bene, puoi trovare quasi tutto in chiunque: se si può amplificare una singola molecola fino a qualcosa che si può davvero misurare, cosa che la PCR può fare, allora ci sono solo pochissime molecole di cui tu non ne abbia almeno una nel tuo corpo."; "La tecnologia si basa sull'amplificazione dei risultati molte volte. Se vengono amplificati meno di 35 volte, nessuno risulterà positivo. Se vengono amplificati 60 volte, tutti risulteranno positivi." Quindi, se avete ancora un cervello tra le orecchie, i governi hanno in mano uno strumento per fare quello che vogliono. L'estate scorsa ci hanno fatto respirare sennò chiusi in casa col caldo scoppiava la rivolta, adesso giorno dopo giorno riprende la giaculatoria dei positivi. Quasi tutti asintomatici? si ma contagiosi, ti rispondono. Eh ma allora anche tutti quelli che contageranno saranno asintomatici (leggi: sani come pesci) e così via! Zitto, negazionista di merda! ti intimano. Senza contare che col freddo, guarda un po', aumenteranno i raffreddati e gli influenzati (e le mascherine peggioreranno le cose)... No, non sarà un buon Natale, credetemi. E vista l'opposizione che abbiamo in Italia, non c'è nemmeno da sperare in un ribaltone...

8. Il colpo di genio. Lo so da me che è paradossale, ma sono tempi in cui capita anche questo: che uno di sinistra possa riporre le sue speranze nella rielezione di uno come Trump. Ma non è colpa mia se "non abbiate paura" oggi lo dice solo lui, che sia guarito a tempo di record o abbia addirittura finto di ammalarsi e guarire per risalire nei consensi come suppone ammirato nientemeno che Michael Moore. Resta il fatto che, come abbiamo appena detto, non possiamo sperare più in nessuno che scardini l'Unione Europea da dentro, abbiamo votato cinquestelle in massa apposta e ci hanno tradito, Salvini si capisce già che non ci pensa affatto. Dobbiamo tifare Trump, rassegniamoci. Se rivince, e può farlo (anche l'altra volta i sondaggi lo davano per spacciato, ma si sa chi fa i sondaggi e con quali scopi), l'OMS, la fondazione Gates, e tutta la combriccola che sta guidando la transizione verso la distopia suprema, usando adesso l'arma più efficace dopo averne provate tante altre, passerà qualche guaio.

Alla prossima, se no vi stancate. E ricordate: si può obbedire a un dittatore, perché si tiene alla pelle, ma continuare a coltivare dentro di se la libertà di pensiero.

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno