martedì 15 giugno 2021

IO NO - VERSETTI COVIDICI 81-84

Instant movie distopico, soundtrack Sheep dei Pink Floyd
Che tristezza le file a vaccinarsi che manco quelle per il pane nell'URSS prima del crollo del comunismo: possibile che a nessuno venga il dubbio che fin dall'inizio era questo l'obiettivo? Dovevano mettere qualcosa nel sangue di tutti (qualcosa che quando scopriremo a che serve sarà troppo tardi) e col loro consenso, sia mai tocchi pagargli i danni: come fare? Facile: l'influenza ogni anno contagia miliardi di persone al mondo, milioni in Italia, e uccide milioni di persone al mondo, decine di migliaia in Italia: basta contarle, le prime magari con un test compiacente che becchi il 95% di gente senza manco uno starnuto, le seconde con manica larga e facendo sparire le altre cause di decesso così da poter mostrare un qualche scostamento dalla media, e infarcire la cosa con una campagna mediatica mai vista, orchestrata a livello globale, da fare invidia a Goebbels e Mussolini, ed eccoli li, ad agognare la punturina che li renderà nuovamente liberi. Ma sarà così, o avranno solo una catena più lunga? e quanto, più lunga, di preciso?

La risposta c'è già. Già si dice che la copertura immediata non è totale, e non so a voi ma a me è già capitato di amici vaccinati, anche col richiamo, che mi evitano perché io non lo sono. Sto parlando di gente istruita e con mezzi, non di poveri deficienti. La logica oramai latita a tutti i livelli, eppure basterebbe pochina così: o i vaccini funzionano, e allora i non vaccinati possono danneggiare solo se stessi e gli altri improvvidi come loro, o questi possono danneggiare anche i vaccinati, e allora vuol dire che i vaccini non funzionano. "E allora perché mai farseli?" sarebbe la domanda immediatamente successiva, ma non chiedo tanto: io rispetto le decisioni di ognuno, pretendo solo che si rispetti la mia. Aggiungo solo, ma disperando che qualcuno ancora voglia sentirlo (algoritmi dei social a parte, che oramai affossano i post degli eretici, e quando non ci riescono parte la censura o l'ostracismo), che è ovvio che non funzionano: non sono vaccini, sono sieri con dentro qualcosa che (volendosi attenere alle loro spiegazioni e rigettare le ipotesi da incubo) dovrebbe "modificare il sistema immunitario per renderlo in grado di riconoscere e affrontare il virus", ma nessuno sa (1) se lo fanno e (2) se hanno effetti dannosi a breve medio e lungo termine. Infatti:

  1. già ti dicono che tra otto mesi forse, anzi quasi sicuro, devi fare la terza dose perché la copertura non dura a lungo (ma di quali vaccini "veri" avete mai sentito che bisogna fare tre dosi all'anno?), e che forse con le varianti non funzionano (anzi si, anzi stanno studiando di adattarli, anzi in Inghilterra con la variante indiana no), e che ne sanno di quale variante arriva ad ottobre, hanno la palla di vetro o la stanno fabbricando (fino a ieri non si poteva dire se no eri complottista, ora l'ha detto Fauci e si può) - e intanto "grazie alla campagna vaccinale" i contagi calano, ma molto meno di quanto erano calati l'anno scorso di sti tempi senza;
  2. gli stessi che anelano di "vaccinare", trasformandoli in OGM, anche i loro figli, sono spesso quelli che fino a ieri protestavano contro gli OGM in agricoltura per la stessa ragione che andrebbe bene oggi per protestare contro questi sieri: quando tocchi il DNA metti le mani in una equazione a così tante variabili che manco con HAL9000 potresti prevedere cosa succede poi, l'ecosistema è sacro e non va sballato (visto le api?) - l'ecosistema no, e il sistema immunitario si? cosa ne sai cosa succede a chi hai giocato col suo quando incontra il prossimo virus che magari altrimenti sarebbe stato innocuo?

Intanto il generale dell'esercito che è stato significativamente messo a governare le operazioni di marchiatura del gregge preannuncia obiettivi di copertura di massa, ma ciò non basta a farli decidere a mollare l'osso di chi massa non ha voluto essere mai, figurarsi ora. Il green pass europeo è pronto, "la scimmia del quarto reich balla la polka" diceva un poeta, e senza tesserino di pura razza ariana non potrai fare nulla, caro il mio paria. E, giuro anche questo, c'è già il punturato che te lo rinfaccia, umma umma. Non si prenderanno mai la responsabilità di pagarti eventuali danni sottoponendoti a un TSO, figurarsi, ti renderanno semplicemente la vita sempre più impossibile se non ti pieghi e firmi, e hanno la faccia tosta di continuare a chiamarla democrazia. E, a proposito di previsioni facili che cominciano ad avverarsi prima del previsto, ecco che Brunetta ha pomposamente annunciato per la PA migliaia e migliaia di assunzioni... "a termine" è scritto piccolo, come si suole nelle sòle, e che si tratti dell'esercito industriale di riserva convocato col fine ultimo di sloggiare gli entusiasti smartworkinghisti dal contratto a tempo indeterminato, quello lo vede solo chi sa vedere oltre il proprio naso, e non siamo in tanti.

Insomma, come ben sapevano i classici, a prevedere sfaceli, anche se è facile e potrebbero farlo tutti, ti cacci nei guai, e nel frattempo resti solo. Finché me lo lasciano fare, lascio a quelle poche decine che ancora mi leggono i miei sfoghi e i versetti covidici raccolti qua e la. La notte è una lunga galleria appena iniziata, e il sole risorgerà, certo, ma chissà in quanti ci vedremo all'uscita!

81. Le 10 domande che nessun giornalista ha il coraggio di fare. Ovvero come e perché senza la collaborazione della stampa tutta (non solo di personaggi come questo) il misfatto non si sarebbe potuto compiere, più una sempre attuale citazione di Winston Churchill.

82. Il grande Reset è una grande contraddizione. Se ci collaborate, e non fate parte dell'un per cento degli straricchi che lo organizzano, o dei loro cani che aspettano il boccone sotto il tavolo, siete degli stupidi che contribuiscono alla propria stessa rovina. Firmato Carlo Marx.

83. Il lessico della Nuova Normalità, Spassosa traduzione di comedonchisciotte della neolingua orwelliana che ci hanno imposto di parlare, della serie "ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere".

84. Covid le cure proibite. Ovvero la versione corta del video di Mazzucco che vi avevo postato integrale qualche giorno fa, nella speranza che così ve lo vedete tutto. L'obiettivo era la vaccinazione di massa: le cure possibili sono state tutte rifiutate una a una, sapevàtelo...

1 commento:

Gloria ha detto...

Io non vedo la tv, ma mi risulta che vengano diffusi messaggi del tipo "fai il vaccino per proteggere te e i tuoi cari" o cose del genere. E' un messaggio del tutto falso, perché è noto che anche i vaccinati possono contagiare. Se ti sei vaccinato, e quindi in teoria non ti ammali, ma puoi contagiare, sei più pericoloso tu per quelli non vaccinati, e non il contrario! Quando spiego questa cosa a chi ce l'ha con i non vaccinati, mi guardano a bocca aperta e dicono "Ah, è vero!". Ma non ci arrivano da soli col cervello? E poi, se il vaccino protegge dalla malattia ma non dalla possibilità di contagiare, che senso ha vaccinare chi non si ammala, come i ragazzi e (crimine!) addirittura i bambini? Mi sembrano incongruenze che saltano agli occhi, ma pare che le vediamo in pochi.

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno