venerdì 31 dicembre 2021

FINCHÈ SON VIVO

Prossima trincea: muori ma soffrendo meno.
Ero molto indeciso se pubblicare qualcosa da Positivo, dopo due anni di parole a fiumi per dapprima cercare di tenere viva la fiaccola della ragione, poi per almeno riaccenderla in qualcuno, infine per rassicurarci tra noi pochi a tenerla viva avendo constatato la vittoria del Nemico (del genere umano) che ha convinto tutti gli altri. La mia perplessità derivava da due ordini di rischio anche piuttosto facili da capire, oltre che a realizzarsi:
  1. che nel mondo dei social, su cui solitamente faccio quel minimo di pubblicità ai miei post, qualcuno, tra tutti quelli che lo pensano, abbia il coraggio (mica tanto: i social aiutano i conigli a farsi leoni) di declinare in un qualche modo che ben mi sta, eccetera eccetera;
  2. che poi davvero la Nemesi mi colpisca, mandandomi dove non potrei impedire che tutto quello che ho scritto venga utilizzato a mio dileggio postumo e come legna per la propaganda vaccinista.

Alla fine ho deciso di scrivere proprio per l'altra faccia della medaglia del punto 2: una cosa va fatta, finché si può. Inoltre, a favore di questo post ci sono anche un fattore scaramantico, sempre meridionale sono, e uno pratico: hai visto mai qualcuno un giorno volesse raccogliere in un volume tutto questo una conclusione ci vuole. Ed è: da buon riggitano testa di scecco, nemmeno restarne vittima lo ha convinto. D'altronde, se il caso singolo non fa testo, se contano le statistiche fatte bene (quindi non certo i numeri manipolati pro terrore ogni giorno) e anche saperle leggere (quindi non certo come fanno da due anni gli scherani di ogni guisa), allora non fa testo nemmeno il proprio.

Quindi chiudiamo questo maledetto 2021 con il più classico dei "buona fine buon principio", poi semmai ci risentiamo nel 2022 dall'ennesima inutile zona gialla, altrimenti (e mi tengo per me per chi soltanto mi dispiacerebbe) vuol dire che era un addio.

1 commento:

pasqbass ha detto...

caro cuGino, certo concludere un anno infame così infamato dal destino cinico e baro non è cosa da supreroe, lo stesso mitico Superciuk ne rimarrebbe colpito. Son cose che capitano ai vivi e, per tua consolazione, sappi che ho alcuni amici e conoscenti appartenenti alla categoria 'Vaccino-massimi' malati e in un caso anche ospedalizzata. È di oggi la notizia che in Russia hanno ufficialmente validato la terapia De Donna e che i paesi che hanno usato il vaccino cinese 'vecchio stile' Corovax hanno già sconfitto la loro epidemia (Cina, India, Cile p.e.). L'unica colpa che ti è imputabile, sempre che di colpa si tratti, è di essere nato nel Bel Paese che, come per l'omonimo e tenero formaggio, se non viene curato e conservato nel modo giusto allora ecco che si riempe di parassiti e comincia a puzzare.
Buon anno dal cugino del cuGino.

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno