lunedì 4 novembre 2013

CANC

L'ho trovato anche altrove, in uno dei covi della controinformazione che frequento, ma l'elenco delle trenta persone suicidatesi o comunque morte in carcere dall'intervento pro-ligrestina del Guardasigilli ad oggi, praticamente quattro mesi. c'è persino in un blog di Repubblica. Laddove il persino è in corsivo perché ancora mi fa effetto dovermi stupire di trovare una notizia fuori dalla traccia del monopensiero eurocentrico filogovernativo nel giornale che quando era capofila del progressismo italiano ho comprato per anni (oggi è imbarazzante per conservatorismo, per giunta mascherato).
Lo scandalo è talmente macroscopico che persino il Corrierone trova la forza di un resoconto equilibrato, da cui emerge tutta l'ottusa pulsione autoconservativa di Lettino. Anche Piovono rane (blog de l'Espresso ispirato a un film con Tom Cruise...) centra il problema, ma è su il Fatto quotidiano che scopriamo le radici remote dell'amicizia della Cancellieri con i Ligresti.
La foglia di fico Idem per molto meno si è dimessa, ma deve essere stato appunto per il suo provenire da un ambiente culturale altro rispetto a questo coacervo di interessi e amicizie che è la classe dirigente e politica italiana. L'unica stretta via di salvezza di questo Paese passa proprio per il reset di questo sistema, quello che si fa pigiando i tre tasti assieme: ctrl, alt, e come si chiamava il terzo?

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno