venerdì 13 maggio 2011

APERICENA DELLA NONNA

Questo post è un repost. Avevo scritto e pubblicato un articolo con questo titolo, poi lo avevo collegato al gruppo Facebook di questo blog, quindi ad un richiamo pubblicato su Net1News. Stamattina era sparito, e Blogger non era accessibile. Vattelapesca. Non mi va di riscriverlo, era solo un appuntamento a cui però tengo molto chiunque possa partecipi. Posto qui il richiamo di Net1News, e vi aspetto numerosi.

Lunedì 16 maggio alle 20.00, presso il Bart's Ristopub di piazza Avanzini a Roma, avrà luogo un "evento" grossomodo così articolato:
  • assaggini di ricette reggine preparate da zio Pino, "il sarto in cucina";
  • ricette di cui sopra recitate in riggitano stretto con sottotitoli per i non capenti;
  • spettacolino musical-teatral-cabarettistico con Serena, Marco e Pasquale;
  • concertino del Maestro Sergio Coldagelli alla chitarra classica;
  • balletti più o meno preparati della scuola Salsajazz;
  • discorsetti con cui l'associazione La svolta umanista illustrerà le proprie attività in Guinea Conakry e racconterà della ormai quinquennale partnership con Salsajazz;
  • siparietti a sorpresa di ospiti più o meno illustri.
La serata è assolutamente gratuita, salvo contribuzione volontaria alle spese vive. Durante la stessa sarà possibile acquistare o prenotare il libro Le ricette di nonna Carmela (edizioni Paideia, Firenze 2011, euro 18). I guadagni dell'operazione vanno tutte ai bimbi africani sostenuti a distanza tramite La svolta umanista, che a Kolomà gestisce una scuola. E questa è una cosa così grossa da annullare tutti i diminuitivi di cui sopra. Non mancate.

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno