lunedì 13 giugno 2011

IL CAIMANO ALLE CAYMAN

VITTORIA!
Il quorum è raggiunto e finalmente l'Italia dimostra di essere davvero "desta", quando serve: la misura del risultato dimostra che una bella fetta dell'elettorato di centrodestra quando si tratta di risorse primarie e della vita dei propri figli l'incantantore non l'ascolta, e che una bella fetta dell'astensionismo di sinistra, quello provocato dall'esistenza stessa di un aborto come il PD (a proposito: chissà se sarà servita la lezione e privatizzatori e nuclearisti li metteranno alla porta...), quando si tratta di questioni cruciali alza il culo e va a votare, eccome.
Adesso, se anziché il migliorista Napolitano avessimo al Colle non dico il partigiano Pertini ma almeno il picconatore Cossiga, che difetti ne aveva tanti ma non gli è mai mancato il senso di pragmatismo politico, Berlusconi adesso sarebbe già dentro una stanzina del Quirinale, convocato irritualmente ad ascoltare senza fiatare il perché e il percome deve uscire da lì avendo lasciato sul tavolo del Capo dello Stato le proprie dimissioni, unica destinazione immediata la relativa conferenza stampa, e poi il primo volo per una a scelta di una delle sue residenze off-shore. Ci hai afflitto abbastanza, Caimano. Oggi questa storia del consenso popolare, che hai utilizzato come grimaldello per tentare persino di scassare la costituzione e i principi liberali di divisione dei poteri, ti si ritorce contro. Fuori dalle palle, subito.

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno