Perché ci stanno preparando un dopo-Berlusconi che potrebbe essere peggio del prima e del durante.
Se non vi bastano i sospetti e quel vago sentore di padulo che vola all'altezza precisa delle vostre chiappe, leggetevi qui Loretta Napoleoni. E se non vi basta, qui il condono che c'è già prima di quello che stanno per fare, ennesima concessione all'elettorato di riferimento. E se non vi basta ancora, scaricatevi qui e studiatevi bene da Paolo Barnard di quale crimine si stia macchiando quell'unopercento che se la gode alle spalle sempre più curve dell'altro novantanove. E se vi serve ancora un calcio in culo, leggetevi i testi e sentitevi per intero l'album Storia di un impiegato di Fabrizio De Andrè, che era un profeta oltre che un poeta, che si chiude con un verso che è uno schiaffo:
per quanto voi vi crediate assolti siete lo stesso coinvolti.Oppure riflettete sulla risposta che ha dato a Sky Franco "Bifo" Berardi alla domanda sul rapporto tra gli accadimenti odierni e quelli degli anni 70:
Negli anni settanta ci battevamo contro un sistema cattivo e criminale, che però aveva idee ed energie. Oggi ci battiamo contro un sistema che è ancor più cattivo e criminale, ma soprattutto non ha più alcuna idea alcuna energia ed alcuna speranza.E poi scendete in strada, che forse è già troppo tardi.
Nessun commento:
Posta un commento