venerdì 14 ottobre 2011

CI VEDIAMO DOMANI

Farà freddo, dicono, domani 15 ottobre per strada in Italia, eppure il clima promette di essere piuttosto caldo. Un post al volo per darvi appuntamento in tutta Italia - a Roma in piazza della Repubblica alle 14.
Perché ci stanno preparando un dopo-Berlusconi che potrebbe essere peggio del prima e del durante.
Se non vi bastano i sospetti e quel vago sentore di padulo che vola all'altezza precisa delle vostre chiappe, leggetevi qui Loretta Napoleoni. E se non vi basta, qui il condono che c'è già prima di quello che stanno per fare, ennesima concessione all'elettorato di riferimento. E se non vi basta ancora, scaricatevi qui e studiatevi bene da Paolo Barnard di quale crimine si stia macchiando quell'unopercento che se la gode alle spalle sempre più curve dell'altro novantanove. E se vi serve ancora un calcio in culo, leggetevi i testi e sentitevi per intero l'album Storia di un impiegato di Fabrizio De Andrè, che era un profeta oltre che un poeta, che si chiude con un verso che è uno schiaffo:
per quanto voi vi crediate assolti siete lo stesso coinvolti.
Oppure riflettete sulla risposta che ha dato a Sky Franco "Bifo" Berardi alla domanda sul rapporto tra gli accadimenti odierni e quelli degli anni 70:
Negli anni settanta ci battevamo contro un sistema cattivo e criminale, che però aveva idee ed energie. Oggi ci battiamo contro un sistema che è ancor più cattivo e criminale, ma soprattutto non ha più alcuna idea alcuna energia ed alcuna speranza.
E poi scendete in strada, che forse è già troppo tardi.

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno