martedì 9 dicembre 2014

LA TRATTATIVA E' ANCORA QUI

No, il titolo non satireggia facile sulla cronaca romana, questione meritevole di un post di quelli così pesanti che a stento me lo rileggo tutto io. E' per dire che, nonostante i prevedibili problemini di distribuzione il film di Sabina Guzzanti che racconta la verità, per carità non "tutta" la verità che buona parte se la sono portata nella tomba personaggi come Cossiga e Andreotti e altri puntano a fare altrettanto, sulla vera natura del Potere in questo Paese, da me in qualche modo già recensito e per i motivi di cui sopra ancora non visto, è ancora in cartellone. Me lo ricorda un'amica e io lo ricordo a voi, della serie "riceviamo e volentieri pubblichiamo...".
...
Cari amici, un gruppo di persone si sta attivando per promuovere la proiezione del film di Sabina Guzzanti "La trattativa", sulla trattativa stato-mafia, in diverse città italiane. A Roma sarà in programmazione al cinema l'Aquila dall'11 dicembre. Vi prego di diffondere il più possibile questa informazione tra i vostri amici.
Io l'ho già visto e vi assicuro che ne vale veramente la pena. Il biglietto costa solo 4 euro.
Vi riporto il link dell'evento del giorno 11 in cui ci sarà anche Sabina Guzzanti, e la mail di Sabina.
Un caro saluto e grazie.
Gloria
...
Carissimi,
a Roma siamo molti ma trovare una sala sotto Natale è stata un’impresa titanica.
Eppure ci siamo! LaTrattativaContinua al cinema Aquila, Pigneto, il cinema dove pochi giorni fa ha presentato il suo film Ken Loach! L’11 dicembre ci sarò anch’io e quando potrò verrò a incontrarvi anche nei giorni successivi. Il film sarà programmato per due settimane, va da sé che se c’è pubblico potrà andare avanti ancora un po’, questo mi dicono. Quindi per favore mettiamocela tutta.
Uscire a Roma è un grande passo. Se il film va bene abbiamo buone possibilità di farlo uscire anche il altri cinema romani. Vi immaginate la faccia di tutti quelli che si sono fatti in quattro per non far circolare questo film?
Ma al di là delle possibilità future, questa è già una grande vittoria di cui dobbiamo essere tutti fieri.
Purtroppo mi dicono che non è possibile prenotare. Si può acquistare il biglietto il giorno prima volendo.
Vi abbraccio e vi ringrazio sempre per il vostro impegno e la vostra fiducia nella possibilità della liberazione. Non vedo l’ora di festeggiare con voi.
Sabina

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno