venerdì 24 luglio 2015

FORZA BERME'

I pochi che seguono questo blog non saranno sorpresi di trovarvi, ogni tanto, ad alleggerire dai temi politici, qualcosa che ha a che fare col basket in genere e con la Viola Reggio Calabria in particolare.
La cosa di adesso è purtroppo, stante la cronica latitanza di marchi sulla maglietta di una società che pure ha con la prossima di A2 26 stagioni in serie A su 50 anni di vita, una vera e propria notizia, un colpo ancora più importante dei pur rilevanti acquisti di giocatori di questi giorni: abbiamo un main sponsor, la squadra quest'anno si chiamerà Bermè.
Come si può vedere dal sito, il prodotto è una scommessa (di ciò che resta) dell'imprenditorialità italiana, visto che rappresenta una sorta di joint-venture trentino/reggina (cosa che per me, peraltro, rappresenta una singolare coincidenza, avendo io reggino vissuto quattro anni a Trento): unire le proprietà benefiche del bergamotto, che notoriamente trova in una stretta fascia del reggino il suo habitat ottimale, alle ben note qualità organolettiche delle mele della Val di Non.
Sto spudoratamente e maldestramente facendo pubblicita a gratis, anche se non ho ancora assaggiato il succo, perchè, a parte che mia mamma è da una vita che magnifica inascoltata le qualità del quasi immangiabile frutto (la cui essenza è però fondamentale nell'industria profumiera mondiale), ovviamente, mi auguro che l'accordo con la Viola renda e quindi regga abbastanza da garantire alla società per cui tifo quella solidità che sola consente una tranquilla progettazione pluriennale. E debbo dire che tutta la dirigenza neroarancio negli ultimi tempi si è mossa così bene che proprio lo sponsor era il tassello mancante, e che d'altra parte vorrei dire non poteva non arrivare.
Così, visti anche i guai che sta passando la Reggina calcio, che se va bene ripartirà dalla serie D, per l'ennesima volta negli ultimi 35 anni i reggini di tutto il mondo avranno la Viola basket a cui aggrapparsi, ome simbolo positivo della propria terra. Non è molto, lo so, ma è sempre qualcosa.

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno