... alle soglie di un meritatissimo Grande Slam. Ma se c'è un Dio del tennis, e ha deciso che Serena Williams deve fermarsi a un passo dal vincerlo, è giusto che sia per mano di una delle ultime sue sacerdotesse: Roberta Vinci da Taranto...Oggi, per giunta dopo che Flavia Pennetta aveva annichilito la n. 2 del mondo nell'altra semifinale, Roberta ha battuto in rimonta la n. 1 del mondo, match ball - che te lo dico a fa' - una demivolée. A rigor di logica, il Dio del tennis ci ha appena dimostrato di esistere.
E sapete le prime parole della nostra campionessa dopo la vittoria quali sono state? I'm sorry, mi dispiace, all'avversaria fermata a due passi dall'obiettivo più grande per un tennista. La classe non è acqua, non solo nei colpi.
Una finale tutta italiana in un torneo dello Slam, non si era mai visto e forse non si vedrà mai più. Ed è giusto che sia toccato a due ragazze di questa "infornata", e alle due che ancora non avevano visto una finale a questi livelli.
Di solito sono scaramantico, si è visto, ma stavolta mi sento di potermi sbilanciare: l'US open 2015 lo vincerà una pugliese, ci scommetto....
Nessun commento:
Posta un commento