venerdì 22 maggio 2009

AULE SORDE E GRIGIE

[...] il popolo italiano - nella sua parte migliore - ha scavalcato un Ministero e si è dato un Governo al di fuori, al di sopra e contro ogni designazione del Parlamento [...]. Con trecentomila giovani armati di tutto punto, decisi a tutto e quasi misticamente pronti ad un mio ordine, io potevo castigare tutti coloro che hanno diffamato e tentato di infangare il Fascismo. Potevo fare di quest'aula sorda e grigia un bivacco di manipoli; potevo sprangare il Parlamento e costituire un Governo esclusivamente di fascisti. Potevo: ma non ho, almeno in questo primo tempo, voluto [...]. Non bisogna dimenticare che al di fuori delle minoranze che fanno della politica militante ci sono 40.000.000 di ottimi Italiani i quali lavorano, si riproducono, perpetuano gli strati profondi della razza, chiedono ed hanno il diritto di non essere gettati nel disordine cronico, preludio sicuro della generale rovina [...]. Io non voglio, finché mi sarà possibile, governare contro la Camera: ma la Camera deve sentire la sua particolare posizione che la rende passibile di scioglimento fra due giorni o fra due anni”.
Benito Mussolini, Discorso alla Camera, 16 novembre, 1922 (dall'Atlante storico Atlasmundi)
...
Ecco perchè cestino ogni volta che mi arriva, e talvolta rispondo male al mittente, la oramai stranota mail che stigmatizza i privilegi e i compensi dei parlamentari. Perchè ogni generalizzazione è sbagliata, e può essere usata strumentalmente, quando non è concepita appositamente, per fare leva contro le stesse persone che si sentono mosse ad adottarla. Perchè dei parlamentari ben pagati dovrebbero non essere sottoposti a tentazioni di corruttela. Perchè pagare bene i parlamentari è una precondizione per rendere effettivo e non solo teorico l'elettorato passivo universale. Perchè non sono daccordo che tanto rubano tutti e allora è meglio che rubi uno solo tanto quanto vuoi che magni. Perchè invece il punto è costruire regole per cui i possibili ladri si controllino a vicenda, mentre se il potere ce l'ha tutto in mano una persona può renderci tutti vittime della sua follia, come già troppe volte è successo. Perchè c'è gente che se gli dai un dito si prende tutto il braccio, e poi ti inghiotte come un'anaconda. Perchè oggi è una legge elettorale per cui i parlamentari li decidono le segreterie nazionali di partito, domani è 100 soli parlamentari bastano e votano solo i capigruppo e bastano solo due partiti, dopodomani è allora tanto vale che la chiudiamo del tutto, quest'aula sorda e grigia.
Per cui ho deciso che a me le aule sorde e grigie piacciono, e le adorerei se dentro ci fosse una vera sinistra e una vera destra. Detesto invece le scatole luminose e colorate, in cui si vedono solo nani e ballerine.

4 commenti:

bravalb ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bravalb ha detto...

1° parte) Caro Gino, di getto e con un senso di stufo, visto che ormai é come lavare la testa ai somari, rispondo al Tuo infaticabile quanto ottimo lavoro nel cogliere spunti per svegliare dal letargo sociale questi italiani, o giù di lì, che ancora e dai tempi del buon Massimo d'Azeglio devono essere fatti. Invece se per fatti s'intende, con il miraggio del Grande Fratello e affini, l'obnubilamento della mente di giovani fiduciosi quanto inesperti ed ingenui; senz'altro gli italiani sono fatti anzi strafatti. Vergogna! Che ancora oggi nonostante le batoste con il tradimento delle promesse fatte, dove il sig. Berlicconi fin dal suo primo mandato la prima cosa che fece fu il "decreto salva ladri". Quegli stessi ladri contro i quali l'italianucolo popolino urlava: "Colombo Davigo DiPietro non vi tirate indietro" si sono fatti sbianchettare cervello e identità, in cambio di promesse sulle ali del "Vi farò sognare", da chi aveva fatto, molto meglio dei suoi predecessori, della Politica: L'arte del mentire a proposito. Poveri italiani, mai cresciuti ma soltanto invecchiati ! Vivevano nel sogno di avere trovato chi, essendo stato bravo a fare i soldi per se, sarebbe stato altrettanto bravo e generoso a farne anche per loro. Ah..Ah..Ah..Roba da repubblica delle banane. E poi? Giù con l' imprecare, lamentarsi e piangere come vitelli quando hanno preso coscienza che, il loro sostituto paterno (papy Berlicconi), i soldi ha continuato a farli e sempre di più ma per se. Mentre ai suoi votanti, dopo essersene servito come tanti zerbini, ha lasciato soltanto il piacere di potersi incazzare. D'altra parte glielo aveva anche detto e per giunta prima dell'inizio dei giochi. Il sig. baffino d'acciaio, il comunista velista del: "quel che é mio, é mio e quel che é tuo é anche mio" avrebbe da porsi molte domande al riguardo e ancora, se fosse capace di sentimenti in quanto la vergogna é un sentimento, avrebbe di che VERGOGNARSI a vita. Questo vale anche per il Sig. erremoscia, fine dicitore e altrettanto mistificatore oltre a stiloso e meglio vestito comunista proletario del Vespa salotto e come pure la di lui pari e consorte esperta di mutande. Quell' anacronistico quanto scroccone signore ancora oggi parla di abolizione della proprietà privata alias appropriazione dei beni altrui ben guardandosi però dal cedere le proprie. Entrambi questi due riprovevoli "tribuni del popolo" sono stati il toccasana per il Berlicconi. E' penoso vedere che tutto il CentroSinistra sia scaduto, a ruolo di malalingua, nel fare a gara a chi è più bravo a dire male del Berlicconi. Non hanno tenuto in nessuna considerazione, come dei neofiti della POLITICA però navigati nella POLLITICA, che l'unto del signore, alias ossimoro vivente, ha applicato nella forma più cruda e totale le regole del merketing: "Parlate pure male di me ma parlate perché più parlate più acqua portate al mio mulino".

bravalb ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bravalb ha detto...

2° parte) Full Immersion for a stupid political market. La moderna e duttile concezione della Democrazia in quanto libera espressione é: "Lascia che si lamentino, l'importante è che paghino". Prima regola del marketing: "Bisogna, senza perdere di vista il proprio obiettivo, lasciar parlare l'altro per illuderlo di essere ascoltato; ma poi riprendere dallo stesso punto fottendosene di ciò che l'altro ha detto". Così, in modi diversi, sono contenti tutti e due. Lasciar parlare é tutto tranne che ascoltare! Siamo ridotti ai tempi degli Ateniesi dove occorreva un Aristofane per spodestare il di allora POLLITICO Cleone. Un comico ci salverà! Quindi il sig. Berlicconi certamente ridurrà i parlamentari! Ma quali parlamentari però? Farà così ancora una volta bere all'accozzaglia che lo vota che tutto questo é per il bene comune. Per ridurre i costi della politica! Ma nessuno di questi verrà sfiorato dal sospetto che forse questa pratica é finalizzata soltanto a far fuori l'opposizione? Sta sodomizzando gli italianucoli, ovviamente quelli che l'hanno votato, facendogli credere di prendergli la temperatura. Ah..Ah..Ah..Ah..Ahihiiiiiiiiiiiii! Ecché! Lo credete forse scemo? Se non si fosse ancora capito: E' intelligentissimo e spietato! Quell'individuo é paranoico (fuori dalla mente in quanto a: persecutorio bisogno di esistere). Il potere nelle sue mani é come dare un'arma in mano ad un bambino il quale per quanto intelligente sia non ha comunque ancora raggiunto il necessario grado di responsabilità. Si potrebe anche dire, visto l'attuale panorama politico e la sua popolarità, che in un letamaio brilla anche un pezzo di vetro. Con la maggioranza che gli italianucoli gli hanno consentito non si vorrà mica credere o ancora sognare che lui vorrà ridurre il numero dei suoi adepti o sodali o scherani? Semmai sarà per l'esatto suo contrario. Forse gli italianucoli credono ancora nella Befana? Nella manna dal cielo? Cari italianucoli pensate davvero che il sig. Berlicconi voglia tagliarsi i coglioni, ultimamente molto attivi, per fare piacere a voi? Ma semmai vi taglierebbe i vostri! beh! quel che ne rimane e così, anche su questo terreno, non avrebbe più rivali e di tutte le probabili patrie trombate se ne farebbe carico lui. Lasciatelo lavorare quindi e voi pensate al calcio! Che bel esempio di papy! Vi tromba le mogli e vi collauda le figlie cosa volete di più? Magari vi ricompensa con un incarico in qualche comune quale addetto al cesso opss! gabinetto del Sindaco. Questo vi serva a ricordare che quel signore che fu appeso per i piedi, soleva ripetere che: "Non é difficile governare gli Italiani, é semplicemente inutile" A quei tempi c'è stata gente ITALIANA che ha dato la vita per potere usare e fare ascoltare la propria Voce oggi l'italianucolo, inibendo se stesso, vi ha rinunciato in cambio di illusioni e sorrisi.
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus. Ad maiora

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno