venerdì 26 marzo 2021

OGNI RESISTENZA - VERSETTI COVIDICI 56-58

La resistenza è utile, chi ha visto questo film lo sa
Meglio ripeterselo ogni tanto, perché con la narrazione continua e monocorde che ci avvolge da oltre un anno può capitare anche ai migliori, di cedere: quaranta e passa anni di dominio del credo ultraliberista, trenta e passa incontrastato (dopo la caduta del sistema sovietico), hanno ridotto quasi ogni Stato moderno (con l'Italia in prima fila) al punto che non può permettersi di affrontare senza ricadute sui propri sudditi un'epidemia che colpisce una percentuale minima di persone, e in maniera grave e talvolta letale una percentuale minima di quelli che colpisce. Ma anziché dire "abbiamo sbagliato" e andarsi a ficcare nel cesso della Storia tirando la catena, gli ultraliberisti monetaristi sono ancora nelle condizioni di imporre la loro ricetta tragicamente sbagliata come l'unica possibile, creando così le condizioni (senza rendersene conto? con tutti gli anni che hanno studiato e tutto il potere che hanno?) per una tragedia di dimensioni multiple alla presente.

Screenshot tratto dal sito di Diego Fusaro
Ricordiamocelo, che non possiamo fare molto altro: la "soglia di attenzione" per dichiarare zona rossa è di 250 "casi" su 100mila, una inezia, e i "casi" sarebbero i positivi al tampone (che nel 95% sono asintomatici o con sintomi da raffreddore o poco più), che poi sono quei circa ventimila al giorno che vi recitano, assieme alla soglia di affollamento delle terapie intensive (che essendo percentuale, si poteva e doveva abbassare anche agendo sul denominatore, almeno dopo i primi 2 mesi in cui la scusa che non eravamo pronti poteva reggere, per non parlare delle cure domiciliari lasciate alla iniziativa di qualche volenteroso), senza appunto ricordarvi che a stare male di loro sono un centinaio. Su due o trecentomila "tamponati", cioè sospetti. Tamponate tutta la popolazione, e la quota dei malati scenderà ancora, dai 3 o 5 ogni 10mila circa che è così. Potete ripetere i numeri come cavolo volete, nei vostri telegiornali che fanno rimpiangere per indipendenza i cinegiornali del fascio, riportando acriticamente h24 i dispacci di istituzioni politico/sanitarie che fanno rimpiangere per obiettività il Minculpop e Goebbels. La proporzione del fenomeno resta questa: è per un fenomeno di questa incidenza modesta che con un consenso quasi plebiscitario hanno distrutto il tessuto economico e sociale.

La logica non governa le decisioni umane, questo si sapeva. Ma che la stragrande maggioranza di popoli in teoria alfabetizzati ne abbandonasse del tutto ogni utilizzo, nemmeno in situazioni che necessiterebbero di uno sforzo in tal senso, francamente è una pessima sorpresa. Se abbiamo adottato una risposta così distruttiva per probabilità così basse di star male, cosa faremmo se arrivasse un qualcosa capace di colpirci con percentuali significative? E cosa facciamo se la tanto attesa campagna vaccinale si rivela un flop, e questa pandemia continua per qualche anno ancora? Stiamo tutti fermi finché il moltiplicatore keynesiano non ci porterà tutti alla fame? lo sapete o no che come investimenti a deficit di 1000 possono generare un maggior reddito di 5000, così un abbattimento drastico di 400 miliardi di euro può fare danni per 2mila miliardi, cioè uccidere definitivamente ogni prospettiva economica nel nostro Paese?

A proposito di vaccini. Fermo restando, lo abbiamo già detto e ridetto, che:

  1. tecnicamente questa definizione è abusiva (tranne, forse, che per quello russo, che infatti non è ammesso dalla UE, hai visto mai funzionasse) e finalizzata al salto della fase di sperimentazione a doppio cieco prevista prima di poter mettere sul prontuario qualsiasi farmaco,
  2. chi si sottopone fa da cavia umana e firma una liberatoria criminale,
  3. se è vero che la metà dei nuovi casi sono da varianti, e che i produttori stanno adesso studiando i vaccini per le varianti (entrambe notizie da TG), allora la campagna vaccinale è un non-senso,

resta sempre valido il principio logico secondo cui se il vaccino funziona chi non si vaccina può far male solo a se stesso o ad altri che non si vaccinano, principio che rende nulle, quindi assurdamente totalitarie (oltre che anticostituzionali), tutte le ipotesi di obbligo reale o surrettizio che circolano. Per non parlare delle tirate di soloni di varia estrazione (uno da giovane era uno scrittore satirico antisistema: va bene che si nasce incendiari e si muore pompieri, ma di qui a scatenare il diluvio universale ce ne corre...) che pontificano o sfottono sulla mancanza di connessione logica tra morte dopo il vaccino e morte di vaccino, e sono gli stessi che quando fai la stessa operazione tra morti col covid e morti di covid ti danno del negazionista.

Questa è per i cultori di Star Trek: i covidioti sembrano i Borg, esseri "assimilati" da un controllo centrale al punto di perdere, assieme a parti del corpo sostituite da componenti meccaniche, ogni individualità, che operano allo scopo di continuare ad assimilare altri popoli, al motto di "ogni resistenza è inutile". Sarà inutile, ma fino a che ho fiato io resisto, e chi è d'accordo con me si faccia un regalo: segua ogni link nel testo, e poi i "versetti covidici" appresso. Magari aiuta, nell'attraversare la nottata della Ragione come ci tocca fare adesso.

56. Ex colonnello russo: la falsa “pandemia” è un’operazione speciale di poteri nascosti... E' vero, sembra la trama di uno scadente b-movie di fantascienza distopica. Ma non vi fate fregare dal pensiero retorico e consolatorio che "non possono essere così perfidi, e poi perché mai dovrebbero?": magari non sarà tutto vero, questo film, ma è quello che stanno girando, e le (s)comparse siete voi.

57. Speranza e il potere che lo ha messo a quel posto. Istruttivissimo articolo di Blondet, se volete sapere non solo cosa ci hanno fatto e continuano a fare, ma perché e percome, oltre che tramite chi.

58. Covid, non solo: La lunga guerra degli antitaliani. Fulvio Grimaldi ci racconta "Cosa ci hanno fatto, cosa ci stanno facendo, cosa vorranno fare di noi.", ed io vi posto pure il video:

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno