mercoledì 19 novembre 2008

ONDA ANOMALA

Visti ieri notte alla Sapienza di Roma almeno 10mila studenti in perfetta e "ordinatamente disordinata" autogestione godersi uno spettacolo di musica varia e poesia, con gente come gli Assalti frontali, i Tre allegri ragazzi morti, Elio Germano (si, proprio lui, in maglietta a 6 gradi e scatenatissimo...) e le Bestie Rare, il mitico Remo Remotti - 84enne ma sempre in forma, Ascanio Celestini strepitoso come sempre, l'immancabile Daniele Silvestri, gli Afterhours e tanti altri, come da locandina.
Tra i tanti interventi, segnaliamo quello di Ulderico Pesce, perchè l'attore è oggetto di una singolare indagine della Procura della Repubblica di Cosenza per calunnie nei confronti del movimento "Fascismo e libertà", a valle di un'intrusione durante un intervento dello stesso Pesce dei ragazzi del movimento conclusasi con l'abbandono del palco da parte dell'attore. Estrapolata dai discorsi di ieri e da qui, la singolarità è che il movimento politico è perfettamente legale pur mantenendo nel nome la parola fascismo e propagandandolo nella sostanza (in palese violazione della Costituzione, aggirata cavillando come spiega bene Wikipedia), ma se gli si dice fascisti è calunnia. Va beh, il povero Ulderico è sotto processo, e però chiede di firmare una petizione per la cancellazione della legittimità al movimento in questione. Firmiamola.

Sempre in argomento scuola, segnaliamo un bel blog che se ne occupa prevalentemente, pur spaziando anche in altri campi, con contenuti di elevato valore aggiunto per chi voglia capire bene le cose. E' runniegghiè, letteralmente "è di dove è" o "non importa di dove sia o da dove venga", ma il senso è spiegato meglio in testata. Il pezzo di ieri riporta il video di Bob Marley che canta Get up stand up, con tanto di testo tradotto. Meraviglioso.

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno