mercoledì 14 ottobre 2009

ACCOPPIAMOLE

Sti giorni le notizie si combinano tra loro in modo strano.
Ad esempio, leggo l'incredibile candidatura di Palermo ad ospitare i giochi olimpici del 2020, grottesca per una serie infinita di motivi, dalla situazione socioeconomica al limite del sottosviluppo che suggerirebbe una diversa priorità di intervento alla contemporanea candidatura già sovrabbondante di Venezia e addirittura Roma per la stessa edizione. Accoppiamola alle rivelazioni della vedova Borsellino che seguono quelle del figlio di Ciancimino relativamente alla stagione delle stragi 1992/1993, madre gravida del regime in cui viviamo. Brivido rosso sangue.
Poi leggo che Berlusconi, livido per le due legnate consecutive ricevute dal tribunale civile e dalla Corte costituzionale, nel suo stile rilancia accelerando sulla sua riforma della giustizia copiata dalle carte di Gelli. Accoppiamo la notizia alle frenate dei finiani e soprattutto alle inaudite rassicurazioni di Giulia Bongiorno. Brivido nero camicia.
Poi leggo che lo Scudo fiscale, diventato legge grazie alle incredibili defezioni del PD al momento del voto, che non ci fossero state avrebbero addirittura fatto cadere il governo (avevano chiesto la fiducia... Ora che ci penso, ecco il perchè delle defezioni: il PD non è ancora pronto a correre alle elezioni, ammesso che lo sarà mai...), è talmente il cardine del poco di politica fiscale che svolge questo governo che addirittura dal suo gettito dipende la conferma o meno del 5xmille alle associazioni di volontariato eccetera. Accoppiamo la notizia alle statistiche di bankitalia sul debito pubblico e l'ennesimo calo delle entrate fiscali durante un governo di centrodestra. Brivido verde tasca vuota.
Infine leggo due notizie ancora più in sintono. Quella dell'ennesima aggressione ad omosessuali nella capitale, e quella della bocciatura della legge sull'omofobia al voto parlamentare (col contributo dell'ineffabile Binetti, il volto fisico dell'assurdità dell'esistenza del PD). Facciamo così, accoppiamole. Ste brutte checche. Brivido rosa shocking. Scioccante.

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno