sabato 30 giugno 2012

UNO!

Niente foto, non uso, né qui né su faccialibro. Anzi, giudico male chi usa i social network come vetrina per i propri figli, e sopporto poco persino la caterva di pensieri saggi del cavolo che girano veicolati da foto di bambini. E anzi, pur essendo un blog tutto sommato una pagina personale, un diario web, non ci metto praticamente mai i cavoli miei.
Ma oggi mia figlia Viola compie un anno e sarebbe un delitto non usare questo spazio, che è mio, per un qualcosa di pubblico ed a suo modo eterno. Si lo so che ogni scarrafone eccetera, ma allora diciamo pure come tutti gli scarrafoni, Viola è una meraviglia: solare, gioiosa, intelligentissima, tenera ma con forte personalità, simpatica, affettuosa, e ogni tanto pure giustamente incacchiata. Sorride, ti manda i baci, batte le manine, distrugge, usa lo smartphone meglio di me, strappa, gattona, si alza, fa le pernacchie, dice solo mamma ma si fa capire sempre e capisce letteralmente tutto. Ho sempre pensato, e con lei ne ho solo avuto conferma, che i bambini sono piccoli adulti consci dei loro limiti e ad essi insofferenti, e di questa rabbia fanno il motore della loro crescita fisica e intellettiva: voglio fare tutto, eccheccazzo!
Viola dice col ditino che compie un anno. Papà arriva da te, amore mio, chiudo sto post del cavolo e arrivo. Tanti auguri di buon compleanno.

1 commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno