venerdì 18 dicembre 2009

FERMIAMO I CANTIERI DEL PONTE


Domani ci sarà una grande manifestazione popolare nell'Area dello Stretto. Ci conteremo e vedremo quanti siamo, a lottare contro lo scempio del territorio, i regali alla mafia, la logica delle opere grandi e inutili, e per le opere davvero utili, in armonia col territorio, in totale trasparenza. Ma siccome molti siamo lontani, siccome tra Reggio Villa Messina e zone limitrofe se contiamo gli emigrati anche solo di prima generazione facciamo una metropoli vera, altro che una città metropolitana posticcia, ci sembra doveroso, disponendo di un blog, approfittare della possibilità, offerta da retenoponte.it, di offrire la diretta in streaming dell'evento: la platea va allargata, da ciascuno per quel che può.
Intanto chi volesse documentarsi potrebbe procurarsi l'ultimo numero di Left in edicola, o impostare la ricerca in contrappunti su "ponte sullo stretto" (tutte le parole) per avere tutti gli articoli postati negli anni da Gino Nobili sull'argomento. Ma intanto MOBILITATEVI: questi il 23 dicembre mettono mano ai lavori preliminari, il CIPE ha cominciato ad accordare aumenti agli stanziamenti (e il progetto ancora non c'è, si si avete letto bene: non c'è! - e indovinate chi è il presidente del CIPE? Cosentino, quello accusato di camorra a cui hanno appena salvato il culo....), e questo significa che inizierà in quelle meravigliose zone un calvario di lavori eterni. Eterni, mezzo secolo minimo: se ancora credete alle favole, tipo cappuccetto rosso o ministri che giurano che il Ponte sarà finito nel 2013, fatevi tutta la A3 e chiedete quando hanno appaltato progettato avviato i lavori, quando sarebbero dovuti finire e soprattutto se finiranno mai, e quanto giocano le varie mafie nei subbappalti, che vi trovate.
Tra i pochi segnali positivi, l'adesione di parte del PD alla manifestazione di domani, e il ritiro della morente giunta regionale calabrese da quel pozzo senza fondo di denaro pubblico che è la Società Stretto di Messina. Buona manifestazione a tutti!




Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno