martedì 2 marzo 2010

COME PER MAGIA

Il 2 marzo pomeriggio, se sei a Roma e puoi raggiungere via Basento, vicino all'incrocio tra via Po e la Salaria, al civico 52/e c'è una libreria: "Il filo", si chiama.
Una libreria è sempre un posto magico, come può dimostrarti - se ancora non lo hai capito - la lettura de Il nome della rosa di Umberto Eco o de L'ombra del vento di Zafon, ma assistere a un reading, magari accompagnato con un po' di musica e ironia, come spesso ad esempio succede il martedì sera alla Libreria Gabi di via Gabi 30 a Re di Roma, o alla presentazione di un'opera prima o meno non importa di uno scrittore magari sconosciuto, è una magia nella magia.
Se poi lo scrittore in questione è un prestigiatore, tanto che la prefazione del suo libro (leggetela qui) è di Toni Binarelli, siamo già alla magia al cubo.
Il libro si chiama Kappadicuori, lo scrittore-prestigiatore Max Barile, l'orario le 17.30: facci un salto. La magia c'è, il trucco pure, manchi solo tu...

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno