mercoledì 30 luglio 2008

IL SENSO DI COLPA E' LA NOSTRA ULTIMA SPERANZA

Non so se avete presente la sensazione: tu pensi una cosa, la dici in giro, la scrivi qua e la, ti documenti, precisi la tua opinione, la ridici e la riscrivi meglio... poi un giorno leggi un articolo (o un libro, o ascolti un'intervista) di uno che dice esattamente quello che pensi tu, ma MEGLIO.
Non conosco Carlo Bertani, non so nemmeno se sono daccordo con tutto quello che dice (ogni tanto vado sul suo come su altri blog, segnalati qui a destra e non, senza necessariamente esplorarli a fondo), ma questo pezzo è folgorante.
Se idee come queste prendessero piede in questo nostro pezzo di mondo, saremmo tutti migliori. Anzi, direi che forse l'ultima speranza di salvare la nostra cosiddetta civiltà passa per una presa di coscienza come questa. Che tutto ciò che abbiamo è il sottoprodotto di una secolare attività criminosa. Che non abbiamo lezioni da dare a nessuno.
Perciò il post di oggi è poco più di una gratuita marchetta, un link to con poche righe di commento e due foto indistinguibili se non per il colore, che rappresentano le nostre contraddizioni.

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno