lunedì 21 luglio 2008

PARLI COME BADI

L'incidente dell'altra notte a Roma all'incrocio tra via Nomentana e viale Regina Margherita ha fatto parecchio notizia, perchè alla tragicità dell'evento in se si aggiunge la circostanza sfortunata che pochi giorni prima nello stesso incrocio altre persone sono rimaste vittima di un episodio analogo, ed è automatico e doveroso unirsi al cordoglio dei familiari delle vittime.
Lo sciacallaggio di chi approfitta di notizie del genere per il proprio gioco politico è pertanto davvero deplorevole, vorrei dire schifoso e vomitevole. Leggete qui il virgolettato di Gianni Alemanno, ad esempio. Peggio ancora dei politici, che almeno ci hanno il loro bel tornaconto (ci hanno vinto le elezioni, creando un "caso sicurezza" statisticamente inesistente!), sono i giornalisti che (a meno di non voler immaginare tornaconti di altro tipo) al solo scopo di alimentare il filone "dagli all'extracomunitario" che è di moda e fa vendere, scrivono titoli del tipo Moldavo investe uomo. Non sto esagerando, l'ho sentita a un tg locale, e con una rapida ricerca su google news si trova questo e questo, oltre a quello di prima.
Le parole sono pietre, e qui si sta lapidando la nostra umanità. Parlo da non credente, in un paese che si dice cattolico, cioè di una religione fondata da un tipo che dalla lapidazione salvò una prostituta.
A proposito, quando leggeremo per ogni figlio o padre di buona famiglia che approfitta della schiavitù di una delle migliaia di giovani straniere irregolari che affollano le nostre strade di notte, Italiano zozzone approfitta di adolescente albanese, rumena moldava o nigeriana?

Nessun commento:

In evidenza

DEFICIENZA, NATURALE

Dell'argomento AI ne abbiamo già parlato come di uno di quei pericoli gravissimi verso i quali sarebbe opportuno porre argini non appen...

I più cliccati dell'anno